L’ex Dev di BTC Peter Todd Domande Zcash Getting PPP Loan, in linea con Max Keiser e Peter Schiff

Nel suo recente tweet, l’esperto di blockchain e l’ex sviluppatore di Bitcoin Code Peter Todd ha interrogato la Zcash emitter Electric Coin Company sul perché ha preso il prestito del libro paga PPP dal governo statunitense e su come la pandemia cinese sia riuscita a influenzare la loro valuta virtuale.

La cosa interessante è che Zcash è una crittovaluta anonima, simile alla Monero, che si suppone aiuti gli utenti ad evitare i controlli governativi.

Zcash ottiene un prestito per le retribuzioni del PPP

Electric Coin Company era tra le altre settantacinque piattaforme a catena di blocco che hanno ricevuto dalle autorità statunitensi tra i 350.000 e i 1.000.000.000 di dollari come supporto alle retribuzioni.

Alcune aziende, tuttavia, hanno ricevuto molto di più, ad esempio ConsenSys ha ricevuto tra i 5.000.000 e i 10.000.000 di dollari. ShapeShift ha ricevuto tra $1.000.000.000 e $2.000.000.000.

Peter Todd ha portato su Twitter per discutere la questione di Zcash e di molti altri che hanno preso il ‚USD appena stampato‘, che la comunità dei crittografi ha sbattuto pesantemente da quando il programma QE continuo è iniziato in primavera.

Nei documenti finanziari, l’azienda è contrassegnata come „Hispanic, Female owned“. Todd afferma che le società con questa descrizione hanno recentemente ottenuto un trattamento preferenziale in molti casi.

La situazione con Electric Coin Company diventa ancora più interessante, come per Todd, dal momento che Zcash è una crittovaluta anonima.

Max Keiser sbatte i „cripto traditori“, schierati con Peter Schiff

Nel suo show del giovedì su RT, il massimalista vocale dei Bitcoin Max Keiser ha anche toccato le notizie delle aziende DLT che accettano i fondi PPP dal governo americano, sottolineando Charles Hoskinson, ShapeShift e ConsenSys di Cardano.

Keiser ha ipotizzato che nel giro di un paio d’anni questi e molti altri progetti a catena di montaggio se ne andranno e si faranno mangiare il pranzo da Bitcoin.

Max Keiser e Peter Schiff sembrano essere sulla stessa lunghezza d’onda del critico di spicco della Bitcoin Peter Schiff su questo argomento.

L’amministratore delegato della Euro Pacific Capital ha anche criticato pesantemente un altro aspetto dell’allentamento quantitativo, il PPP, dicendo che questi prestiti salariali stanno fondamentalmente aumentando i profitti delle aziende che li stanno prendendo senza obiettivamente bisogno di denaro.